Dietro al muro di un castello: video degli alunni delle scuole dell’infanzia (clicca qui)

All’I.C. Matteotti di Maerne la musica riveste un ruolo molto importante, anche e soprattutto alla scuola dell’Infanzia, perché aiuta a sviluppare il senso del ritmo, del linguaggio  e della coordinazione. È uno strumento che incentiva l’aggregazione tra i bambini, favorendo la condivisione di un momento comune e inoltre aiuta a rilassare le tensioni.

Questo brano è il frutto delle ore di formazione degli insegnanti che hanno sperimentato in primis la body-percussion, hanno cantato insieme creando una armonia sia musicale che interpersonale che ha permesso questo risultato.

Abbiamo approfittato di una canzone usata soprattutto in questo periodo solamente perché si è prestata perfettamente al raggiungimento del nostro scopo. Al progetto musicale ha partecipato l’Infanzia di Olmo “Rodari” con la parte melodica, l’Infanzia “Isaacs” con la parte ritmica e gli insegnanti di entrambi i plessi per la parte armonica del brano.

Ecco il link al video https://youtu.be/wenlvZkGels