Auguri del Dirigente

natale1_2016

Agli alunni e alle alunne

Al personale tutto

Ai genitori

Alla Sindaca e a tutto il personale

dell’Amministrazione Comunale

“Nel naufragio del 3 novembre eravamo in 147 e siamo sopravvissuti in 27. Voi fratelli e sorelle che non ce l’avete fatta, sappiate che non siete stati deboli quando, dalle 3 alle 6 di quel mattino, la situazione è precipitata. Raramente ho conosciuto persone tanto coraggiose la cui fierezza brilla come un sole splendente; e la storia vi renderà giustizia”.
Parole pronunciate da un giovane del Camerun, sopravvissuto al naufragio, all’arrivo nella piazza di Lampedusa.

Con l’augurio che questo Natale apra spazi nuovi di condivisione e di dialogo, capaci di gettare le fondamenta per la costruzione di un mondo nuovo, più attento ai bisogni di tutti e alla realizzazione del bene comune.

Con l’occasione desidero ringraziare tutti gli insegnanti e i genitori per le numerose iniziative organizzate in occasione delle festività natalizie che hanno arricchito le nostre scuole di colori, suoni creando significative esperienze di crescita culturale e umana per tutti i nostri bambini e ragazzi.

Buon Natale e che il nuovo anno porti a tutti serenità e fiducia.

La Dirigente

Monica Cuzzolin