Circolare n. 507 – “M’Illumino di Meno 2013” – Giornata del Risparmio Energetico

Il nostro Istituto Comprensivo aderisce a “M’Illumino di Meno”, la celebre campagna radiofonica sul Risparmio Energetico lanciata dalla trasmissione Caterpillar di Radio2, giunta quest’anno alla sua nona edizione. Il 15 febbraio 2013 si invitano tutti, dalle ore 18, ad aderire ad un simbolico “silenzio energetico”, rendendo visibile la propria attenzione al tema della sostenibilità con lo spegnimento di monumenti, piazze, vetrine, uffici, aule e private abitazioni e promuovendo buone pratiche di: 1. razionalizzazione dei consumi energetici e riduzione degli sprechi; 2. produzione di energia pulita; 3. mobilità sostenibile (bici, car sharing, mezzi pubblici, andare a piedi) 4. riduzione dei rifiuti (raccolta differenziata, riciclo e riuso, attenzione allo spreco di cibo). Nel nostro istituto, nella mattina del 15 febbraio: – le luci non strettamente necessarie nelle nostre scuole saranno spente, privilegiando l’illuminazione naturale; – agli alunni sarà spiegato il decalogo delle buone abitudini; – si inviteranno gli alunni a discutere il decalogo a casa con le rispettive famiglie. Ulteriori informazioni sulla campagna e sull’adesione sono visionabili nel sito ufficiale di Caterpillar. Per leggere il Decalogo di “M’Illumino di Meno”: scarica il file (pdf – 67.39 kB). Per leggere la Circolare n. 507 del 9 Febbraio 2013: scarica il file (pdf – 304.3 kB). Ascolta l’inno ufficiale 2013 oppure scarica il file dal portale Rai.