“Io leggo perché” iniziativa dal 4 al 12 novembre 2023 (clicca qui)

Gentili genitori,

anche quest’anno il nostro istituto comprensivo partecipa all’iniziativa “Io leggo perché” che prevede una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Vi alleghiamo il link dove poter trovare tutte le informazioni (CLICCA QUI)

Tra il 4 e il 12 novembre 2023 chiunque lo desideri potrà recarsi nelle librerie gemellate con le scuole per l’iniziativa, scegliere un libro, acquistarlo e donarlo a una Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado. Le librerie scelte dal nostro istituto e nel nostro territorio sono:  La Tana del Bianconiglio via Circonvallazione 28/i  e Edicola Rossetti  Piazza IV Novembre, 77. Presso le librerie sarà disponibile un elenco di libri per i diversi ordini di scuola; questo faciliterà la scelta a chi donerà un libro. Durante la settimana suindicata i libri saranno fisicamente presenti in libreria e ben evidenziati i vari plessi scolastici a cui saranno destinati.

La buona riuscita di quest’iniziativa, ovvero che i bambini e ragazzi possano attingere a biblioteche scolastiche di qualità, dipende dalla rete che riusciremo a creare. I protagonisti saranno i docenti, i genitori, i librai e la comunità tutta.

Cogliamo l’occasione per ringraziarvi fin d’ora per il prezioso contributo che vorrete dare all’iniziativa.