Home > Raccolta Fondi per sistemare il Giardino della Scuola “N.Sauro”

Raccolta Fondi per sistemare il Giardino della Scuola “N.Sauro”

mercatino_sauro

Nel corso dell’ultima settimana di scuola, nelle giornate del 4 e 5 giugno, i Genitori di tutte le Classi della Scuola Primaria “Nazario Sauro” di Maerne hanno potuto accedere ai locali per visitare una Mostra di fine anno, allestita dagli Alunni, avente come tema guida “IL GIARDINO DELLE EMOZIONI”.

E, a proposito di GIARDINO, gli Alunni e le Insegnanti delle quattro Classi Seconde hanno pensato a quello del nostro Plesso scolastico: tutti abbiamo ritenuto che avrebbe bisogno di un bel restyling!  Per questo motivo ci siamo subito attivati e abbiamo annunciato, nel corso di una seduta del Consiglio di Interclasse, che era nostra intenzione organizzare un MERCATINO DI GIOCATTOLI E LIBRI USATI! Abbiamo lanciato l’S.O.S. ai 381 alunni della nostra grande Scuola e c’è stata una grande risposta: molti ci hanno donato libri e giocattoli usati, con i quali abbiamo allestito le nostre bancarelle!

I bambini delle quattro Classi Seconde si sono divertiti a fare i venditori, mentre tutti gli altri si sono divertiti a comprare, insieme ai loro genitori!  Ha avuto un gran successo questa esperienza, non solo perché ci ha fatti divertire, ma anche perché abbiamo capito il significato del non spreco e del riutilizzo! Il bel gruzzoletto che ne è derivato, 711,20 Euro!, verrà speso per acquistare del materiale d’arredo per il nostro giardino scolastico…

Gli Insegnanti e gli Alunni di Seconda ringraziano sentitamente tutti coloro che hanno partecipato al buon esito di questa iniziativa!